Modalità di pagamento e spedizioni

Modalità d’acquisto

Per poter effettuare gli acquisti direttamente all’interno del sito, non è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.
Il Cliente deve però comunicare i propri dati e un indirizzo di spedizione e/o fatturazione affinché l’acquisto sia portato a termine.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di pagamento che preferisce.
L’accettazione dell’ordine da parte dell’Associazione Fogliacolori avviene mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell’acquisto.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nell’e-mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente all’Associazione Fogliacolori eventuali errori o omissioni.

Metodi di pagamento

Le modalità di pagamento accettate nel sito sono le seguenti:

  • Contrassegno: il pagamento va fatto direttamente al corriere al momento della consegna della merce. Il corriere potrà ricevere sia contanti che assegno intestato all’Associazione Fogliacolori.
  • Bonifico bancario, specificando nella causale: Un Prato Fortunato
  • PayPal/Carta di credito

Tempi e costi di spedizione

Le spedizioni dei nostri prodotti avvengono unicamente tramite CORRIERE ESPRESSO.
L’Associazione Fogliacolori non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dal trasporto.

I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono da considerarsi in 10gg dalla data di effettiva ricezione dell’accredito (o dalla data dell’ordine in caso di pagamento con contrassegno). Eventuali ritardi nei tempi di consegna non sono da attribuire all’Associazione Fogliacolori.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri e non alterati.
In caso di anomalie, il Cliente dovrà contestare immediatamente la spedizione apponendo la scritta “RISERVA” sul documento di consegna ricevuto dal corriere indicandone la motivazione. Il Cliente dovrà poi segnalare all’Associazione Fogliacolori le problematiche riscontrate nella spedizione.